[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 05/10/2020

Sezione Stazione appaltante

Comune di Ravenna
Dradi Gloria

Sezione Dati generali

GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI RAVENNA
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
2.470.500,00 €
15/07/2020
15/09/2020 entro le 12:30
G00083
In aggiudicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 05/10/2020
    Comunicazione seduta pubblica - Si comunica che il giorno giovedì 8 ottobre 2020 alle ore 11.00, presso il Servizio Patrimonio sito in Via B. Alighieri n. 14/A a Ravenna, si riunirà la Commissione in seduta pubblica, per rendere conto dei punteggi delle offerte tecniche e per l'apertura delle offerte economiche.
  • Pubblicato il 07/09/2020
    R: servizi assicurativi /Sinistri - LOTTO 5 ALL RISKS In relazione ai sinistri relativi alla polizza all risks, si allega la statistica sinistri già pubblicata, ove sono state integrate le voci relative alla natura dei sinistri di maggior rilievo. Si allega anche ulteriore statistica relativa agli accadimenti del 2020 (nello stesso file).
  • Pubblicato il 04/09/2020
    R: cauzione provvisoria - Si allega risposta al quesito n. 14 - cauzione provvisoria
  • Pubblicato il 02/09/2020
    R: Lotto 4 Infortuni Cum.va Malattie contratte in servizio - Risposta quesito n. 13 Lotto 4 Infortuni Cumulativa malattie contratte in servizio. Vedere allegati.
  • Pubblicato il 31/08/2020
    R: APPALTO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA PER IL COMUNE DI RAVENNA - Risposta a quesito 12 Lotto 1 RCT_O 12.1 Il Comune non ha in gestione direttamente strutture residenziali e sanitarie per anziani. Il Comune di Ravenna è proprietario di immobili ove si svolgono servizi per anziani (comunità alloggio e appartamenti con servizi). Il Comune di Ravenna ha affidato a terzi la gestione del servizio e dei locali compreso gli incassi delle rette) all'Azienda Servizi alla Persona Ravenna Cervia e Russi con accordo tra pubbliche amministrazioni ai sensi dell'art. 15 della L. 241/90 che disciplina anche le modalità di utilizzo degli immobili per la gestione del servizio da parte di ASP. ASP gestisce in toto il servizio e i locali (compreso gli incassi delle rette), accollandosi ogni onere (manutenzione ordinaria, utenze ecc) ad eccezione della manutenzione straordinaria che resta in capo al Comune. 12.2 La manutenzione delle strade è stata data ingestione a Sistema 3 Scarl dal 1/1/2014. Il contratto scadrà il prossimo 31/12/2022. 12.3 I sinistri sono gestiti con franchigia frontale .
  • Pubblicato il 31/08/2020
    R: chiarimento punteggi lotto 3 kasko - Qualora la franchigia offerta sia uguale a 0 il calcolo del punteggio verrà effettuato moltiplicando per 0,01
  • Pubblicato il 26/08/2020
    RISPOSTA A RICHIESTA CHIARIMENTI LOTTO 5 ALL RISKS PATRIMONIO - Si allega risposta al quesito n. 10 riguardante la richiesta di chiarimenti lotto 5 All Risks Patrimonio.
  • Pubblicato il 20/08/2020
    R: Comune di Ravenna - Lotto 6 - ALL RISKS PATRIMONIO OPERE D'ARTE - Risposta/integrazione a quesito 9 già pubblicato
  • Pubblicato il 13/08/2020
    R: Comune di Ravenna - Lotto 6 - ALL RISKS PATRIMONIO OPERE D'ARTE - In relazione al quesito multiplo posto sul capitolato All Risks opere d'arte si precisa quanto segue. 1) Precisando che la polizza è strutturata per somme a PRA (Primo Rischio Assoluto), si precisa che non esiste un rigoroso elenco delle opere né un unico catalogo. Si parla di circa 1200 opere. Esiste catalogo della collezione antica e inserimento delle opere in cataloghi diversi. Per le opere moderne non esistono cataloghi specifici, ma le opere sono pubblicate in cataloghi diversificati. 2) Le opere di maggior valore sono state già indicate in analogo quesito. Si riporta in calce quanto già dichiarato: Lastra sepolcrale di Guidarello Guidarelli Opera di Tullio Lombardo del 1525, Valore 2.000.000,00; Olio su tela Pala d'altare rappresentante San Romualdo, Opera del Guercino, Valore 2.000.000,00. 3) Visto quanto sopra, non è possibile suddividere i valori assicurati sulle diverse sedi assicurate, se non con l'indicazione di quanto già espresso nella polizza ovvero i valori a PRA. 4) Le opere presso la Biblioteca Classense consistono principalmente in opere librarie. Sono però presenti anche opere grafiche e archivi fotografici. E presente anche una iconoteca. 5) Le protezioni della camera blindata della Biblioteca Classense sono le seguenti: impianto di allarme antintrusione volumetrico, sensori antifumo puntiformi e barriere lineari (rilevatori ottici di fumo analogici), allarmi sonori, estintori portatili a polvere. 6) Le sedi ove sono ubicate le altre opere sono: Uffici comunali dislocati sul territorio; Prefettura (Piazza del Popolo); Ravenna Holding S.p.A. (Via Trieste n. 90/A); Palazzo Rasponi delle Teste (Piazza Kennedy); Palazzo Rasponi (Via dAzeglio n. 2). 7) Il facility report del MAR è stato già pubblicato in risposta al quesito 1. Il facility report di 3 sale espositive della Biblioteca Classense è allegato alla presente, unitamente ad una relazione sull'edificio nel suo complesso. 8) Le opere allaperto sono le seguenti: Colonne in Piazza del Popolo; Monumento alla Memoria Pietra monumentale di Giò Pomodoro (Circ.ne al Molino); Scultura Ardea Purpurea Piazza della Resistenza; Bassorilievo Bronzeo di Murer collocato in una nicchia presso sede circoscrizionale e protetto da vetro antisfondamento. 9) Informazioni dettagliate sui sinistri riguardanti la Polizza Furto sono state richieste alla Compagnia che ha gestito il rischio e ad oggi non sono ancora pervenute. 10) Le sezioni trasporti e da chiodo a chiodo sono state attivate e trattate sulla base delle condizioni previste in polizza.
  • Pubblicato il 11/08/2020
    R: APPALTO PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA PER IL COMUNE DI RAVENNA - In relazione al quesito multiplo posto si precisa quanto segue. 1) La statistica sinistri pubblicata per il lotto All Risks è stata fornita dalle Compagnie che hanno gestito il rischio fino il 31.12.2019. 2) Trattasi di refuso . Si precisa che l'ultimo capoverso dell'art. 7 "Recesso Recesso annuale" deve intendersi allineato all'art. 3 "Durata del contratto". Pertanto il passaggio dovrà intendersi il seguente: Alle parti è concessa la facoltà di rescindere il contratto ad ogni scadenza annuale con lettera raccomandata-PEC da inviarsi 120 giorni prima della suddetta scadenza. Il computo dei 120 giorni decorre dalla data di ricevimento della suddetta raccomandata PEC da parte del ricevente". 3) Art.3 "Esclusioni". Il quesito non è chiaro. Vogliate formularlo in maniera diversa. Si ribadisce comunque quanto riportato nel passaggio citato. 4) Danni da interruzione d'esercizio. Si allega elenco impianti fotovoltaici con relativa ubicazione, tipologia, valore e produzione annua. 5) Opere d'Arte. La garanzia è prestata a PRA (Primo Rischio Assoluto). Le opere di maggior valore e la relativa ubicazione sono state oggetto di pubblicazione in risposta al quesito n. 1 della presente gara alla quale si rimanda. 6) Terremoto. Come indicato nel capitolato di polizza, il massimo indennizzo è per sinistro. 7) Inondazioni e Alluvioni. Come indicato nel capitolato di polizza il massimo indennizzo è per sinistro.
  • Pubblicato il 11/08/2020
    R: Chiarimento Comune Ravenna - Lotto n.1 - CIG 83619470F6 - In relazione al quesito posto circa la statistica sinistri pubblicata per il lotto RCT_O non si trova riscontro a quanto indicato. Infatti la statistica ha come PERIODO DI OSSERVAZIONE 01.01.2015 - 30.06.2020. I dati pubblicati sono pervenuti dalle Compagnie che hanno gestito e/o gestiscono attualmente il rischio.
  • Pubblicato il 11/08/2020
    R: Pagamento imposta di bollo - Con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 27.1.2020, sono state emesse le modalità di versamento di cui all'art. 17 del D. Lgs 9.7.1997 n. 241, relative alle somme dei tributi e relativi interessi, sanzioni e accessori, IN RELAZIONE ALLA REGISTRAZIONE DI ATTI PRIVATI di cui al Decreto del Presidente della Repubblica del 26.4.1986 n. 31. Per il versamento di tali somme, fino al 31.8.2020 può essere utilizzato il modello F23, a partire dal 1.9.2020 dovrà essere utilizzato esclusivamente il modello F24. Il disciplinare di gara, al paragrafo 2 "Documentazione di gara, chiarimenti e comunicazioni", prevede che per l'assolvimento del pagamento dell'imposta di bollo richiesta per l'istanza di partecipazione alla gara sia utilizzato il modello F23 (allegato 9 bis del Disciplinare). Visto che tale causale (istanze a pubbliche amministrazioni) NON RIENTRA NELLA TIPOLOGIA DEI VERSAMENTI DOVUTI PER LA REGISTRAZIONE DI ATTI PRIVATI (imposta di registro) di cui al predetto provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate del 27.1.2020, si ritiene che il pagamento potrà essere assolto tramite modello F23, così come previsto dal disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 30/07/2020
    R: Comune di Ravenna - Lotto 1 (CIG: 83619470F6) - Richiesta chiarimenti - Si invia in allegato la risposta relativa al quesito n. 5
  • Pubblicato il 22/07/2020
    R: Richiesta patrimonio immobiliare - Le informazioni richieste circa l'elenco dei fabbricati e relativi valori sono contenute all'interno del documento già pubblicato, nominato Scheda informativa di gara. Vedasi anche risposta a quesiti precedenti .
  • Pubblicato il 22/07/2020
    R: Richiesta chiarimento lotto Fine Art - Il Comune di Ravenna si avvale di broker come esplicitato nella relativa clausola broker contenuta nei singoli capitolati di polizza. Il broker è: CONSORZIO ASPIS Via Sandro Pertini n. 119 - Pesaro.
  • Pubblicato il 22/07/2020
    R: ELENCO IMMOBILI-STATISTICA SINISTRI - Si precisa che quanto richiesto (ovvero: "per il lotto all risks e rct , la statistica sinistri che copra un periodo di osservazione di almeno 5 anni con indicazione degli importi pagati, riservati, al lordo e al netto della franchigia nonchè, l'elenco immobili con indicazione del valore di ricostruzione, destinazione economica e MUR") è già oggetto di documentazione pubblicata in sede di gara alla quale Vi invitiamo a fare riferimento. Vedasi nello specifico: Report sinistri Scheda informativa di gara
  • Pubblicato il 22/07/2020
    R: Richiesta chiarimento lotto Fine Art - In relazione alla richiesta formulata si allega il facility report del MAR (Museo d'Arte della città di Ravenna). Altresì si forniscono le indicazioni delle opere di maggior pregio che sono: 1) Lastra sepolcrale di Guidarello Guidarelli, Opera di Tullio Lombardo del 1525, Valore 2.000.000,00; 2) Olio su tela Pala daltare rappresentante San Romualdo, Opera del Guercino, Valore 2.000.000,00. Il premio della polizza in corso è contenuto nella Scheda informativa di gara già pubblicata.

[ Torna all'inizio ]