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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 20 risultati.
05/08/2020
Aggiudicazione definitiva
Si comunica che in data 4 agosto 2020 è stato aggiudicato l'appalto in oggetto all'operatore economico risultato primo nella graduatoria rideterminata in seguito all'esclusione dell'offerta che era risultata prima nella graduatoria approvata dalla commissione giudicatrice nella seduta pubblica del 9.01.2020. La determinazione di aggiudicazione con l'allegata nuova graduatoria è già in pubblicazione nella sezione "Amministrazione trasparente" del profilo di committente del Comune di Ravenna al seguente link: http://extraweb.comune.ra.it/opengovweb/ravenna/entrypoint190.aspx?id=20198021572A9D
G00052 ( Gara )
LAVORI RELATIVI ALL'INTERVENTO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DARSENA DI CITTA' ORANGERIE E ORTI - CIG 8021572A9D - CUP - C69G17000810008.
30/07/2020
R: Comune di Ravenna - Lotto 1 (CIG: 83619470F6) - Richiesta chiarimenti
Si invia in allegato la risposta relativa al quesito n. 5
G00083 ( Gara )
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI RAVENNA
29/07/2020
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA. CIG 829958388D Quesiti e Risposte 1 - 6
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA. CIG 829958388D QUESITI (Q) E RELATIVE RISPOSTE (R ) Q1 Si chiede di conoscere chi sia l'attuale gestore dei servizi oggetto della presente procedura. R1 - L'attuale affidatario del servizio, giusta determinazione n. 1315/2020, è la Cooperativa Sociale Solco Soc. Coop. P.IVA/C.F. 01088170392 con sede in Via Alfredo Oriani 8 a Ravenna, che si avvale come impresa esecutrice della consorziata Cooperativa Sociale Progetto Crescita con sede in Ravenna Via Oriani 8 C.F/P.IVA 01081390393. Q2 - Nella relazione tecnico illustrativa, si chiede se al punto 1 Costo del personale il totale 837.255,20 sia già comprensivo della quota del punto 2 altri costi generali e utili di impresa oppure se il punto 2 sia da calcolare come 10% del totale del punto 1. R2 Nella relazione tecnico illustrativa al punto 1 Costo del personale il totale 837.255,20 è già comprensivo dei costi generali e utili di impresa, compresi nella colonna costo unitario con spese generali della tabella di cui al punto 1 stesso. Q3 - Nella relazione tecnico illustrativa, in merito alla voce costo del personale si richiede la quantificazione delle ore ANNUALI per ciascuna tipologia di figura professionale. R3 E' possibile desumere le ore annuali ipotizzate nella Relazione tecnico illustrativa per ciascuna tipologia di figura professionale mediante suddivisione di quanto indicato nella colonna costo annuo con quanto indicato nella colonna costo unitario con spese generali per ciascuna riga, corrispondente ad una diversa figura professionale, della tabella di cui al punto 1 della relazione tecnico illustrativa stessa. Si precisa però che tale quantificazione è formulata unicamente per la definizione del costo a base di gara e quale prestazione minima. La quantificazione spetta al concorrente in sede di offerta in relazione al modello organizzativo proposto, come specificato all'art. 5 del capitolato speciale d'appalto. Q4 - La planimetria (allegato A) non comprende il locale destinato all'operatore notturno del dormitorio, locale alla sinistra della porta di ingresso. Si chiede conferma che tale locale sia compreso negli spazi oggetto del bando. R4 Si conferma che ai locali individuati nella planimetria allegato A deve essere aggiunto un ulteriore locale sito al piano terreno di superficie pari a Mq 23,39 Q5 - La planimetria (allegato B) non comprende:1.gli spazi al piano terra, in cui sono presenti: un ingresso con spazio comune, l'ufficio degli operatori, la lavanderia. 2.Gli spazi al piano ammezzato accessibili da quello al piano terra comprensivi di: grande area comune, bagno per gli operatori, cucina per gli operatori, ulteriore stanza adibita a ufficio. 3.Gli spazi al primo piano accessibili da quelli al piano terra comprensivi di: ufficio, cucina e altre stanze.Si chiede quali di questi spazi siano compresi negli spazi oggetto del bando. R5 Gli spazi oggetto del bando sono quelli individuati nella planimetria allegato A e nella planimetria allegato B con l'unica eccezione di un ulteriore locale al piano terreno di superficie pari a Mq 23,39, come evidenziato nella risposta al quesito n. 4. Q6 - Si chiede un chiarimento in merito alla richiesta di garantire un servizio di trasporto dalla sede alla fermata dell'autobus, essendo la fermata dell'autobus adiacente all'ingresso della struttura. R6 Il servizio di trasporto dalla sede della struttura alla fermata dell'autobus, e ritorno, al fine di garantire la frequenza scolastica ai minori ospitati, previsto all'art. 4 del capitolato speciale d'appalto si riferisce alla fermata attiva appropriata per linea o orari.
G00081 ( Gara )
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA.
29/07/2020
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA. CIG 829958388D Quesiti e Risposte 1 - 5
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA. CIG 829958388D QUESITI (Q) E RELATIVE RISPOSTE (R ) Q1 Si chiede di conoscere chi sia l'attuale gestore dei servizi oggetto della presente procedura. R1 - L'attuale affidatario del servizio, giusta determinazione n. 1315/2020, è la Cooperativa Sociale Solco Soc. Coop. P.IVA/C.F. 01088170392 con sede in Via Alfredo Oriani 8 a Ravenna, che si avvale come impresa esecutrice della consorziata Cooperativa Sociale Progetto Crescita con sede in Ravenna Via Oriani 8 C.F/P.IVA 01081390393. Q2 - Nella relazione tecnico illustrativa, si chiede se al punto 1 Costo del personale il totale 837.255,20 sia già comprensivo della quota del punto 2 altri costi generali e utili di impresa oppure se il punto 2 sia da calcolare come 10% del totale del punto 1. R2 Nella relazione tecnico illustrativa al punto 1 Costo del personale il totale 837.255,20 è già comprensivo dei costi generali e utili di impresa, compresi nella colonna costo unitario con spese generali della tabella di cui al punto 1 stesso. Q3 - Nella relazione tecnico illustrativa, in merito alla voce costo del personale si richiede la quantificazione delle ore ANNUALI per ciascuna tipologia di figura professionale. R3 E' possibile desumere le ore annuali ipotizzate nella Relazione tecnico illustrativa per ciascuna tipologia di figura professionale mediante suddivisione di quanto indicato nella colonna costo annuo con quanto indicato nella colonna costo unitario con spese generali per ciascuna riga, corrispondente ad una diversa figura professionale, della tabella di cui al punto 1 della relazione tecnico illustrativa stessa. Si precisa però che tale quantificazione è formulata unicamente per la definizione del costo a base di gara e quale prestazione minima. La quantificazione spetta al concorrente in sede di offerta in relazione al modello organizzativo proposto, come specificato all'art. 5 del capitolato speciale d'appalto. Q4 - La planimetria (allegato A) non comprende il locale destinato all'operatore notturno del dormitorio, locale alla sinistra della porta di ingresso. Si chiede conferma che tale locale sia compreso negli spazi oggetto del bando. R4 Si conferma che ai locali individuati nella planimetria allegato A deve essere aggiunto un ulteriore locale sito al piano terreno di superficie pari a Mq 23,39 Q5 - La planimetria (allegato B) non comprende:1.gli spazi al piano terra, in cui sono presenti: un ingresso con spazio comune, l'ufficio degli operatori, la lavanderia. 2.Gli spazi al piano ammezzato accessibili da quello al piano terra comprensivi di: grande area comune, bagno per gli operatori, cucina per gli operatori, ulteriore stanza adibita a ufficio. 3.Gli spazi al primo piano accessibili da quelli al piano terra comprensivi di: ufficio, cucina e altre stanze.Si chiede quali di questi spazi siano compresi negli spazi oggetto del bando. R5 Gli spazi oggetto del bando sono quelli individuati nella planimetria allegato A e nella planimetria allegato B con l'unica eccezione di un ulteriore locale al piano terreno di superficie pari a Mq 23,39, come evidenziato nella risposta al quesito n. 4.
G00081 ( Gara )
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA.
29/07/2020
Quesiti e Risposte 1 - 4
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA. CIG 829958388D QUESITI (Q) E RELATIVE RISPOSTE (R ) Q1 Si chiede di conoscere chi sia l'attuale gestore dei servizi oggetto della presente procedura. R1 - L'attuale affidatario del servizio, giusta determinazione n. 1315/2020, è la Cooperativa Sociale Solco Soc. Coop. P.IVA/C.F. 01088170392 con sede in Via Alfredo Oriani 8 a Ravenna, che si avvale come impresa esecutrice della consorziata Cooperativa Sociale Progetto Crescita con sede in Ravenna Via Oriani 8 C.F/P.IVA 01081390393. Q2 - Nella relazione tecnico illustrativa, si chiede se al punto 1 Costo del personale il totale 837.255,20 sia già comprensivo della quota del punto 2 altri costi generali e utili di impresa oppure se il punto 2 sia da calcolare come 10% del totale del punto 1. R2 Nella relazione tecnico illustrativa al punto 1 Costo del personale il totale 837.255,20 è già comprensivo dei costi generali e utili di impresa, compresi nella colonna costo unitario con spese generali della tabella di cui al punto 1 stesso. Q3 - Nella relazione tecnico illustrativa, in merito alla voce costo del personale si richiede la quantificazione delle ore ANNUALI per ciascuna tipologia di figura professionale. R3 E' possibile desumere le ore annuali ipotizzate nella Relazione tecnico illustrativa per ciascuna tipologia di figura professionale mediante suddivisione di quanto indicato nella colonna costo annuo con quanto indicato nella colonna costo unitario con spese generali per ciascuna riga, corrispondente ad una diversa figura professionale, della tabella di cui al punto 1 della relazione tecnico illustrativa stessa. Si precisa però che tale quantificazione è formulata unicamente per la definizione del costo a base di gara e quale prestazione minima. La quantificazione spetta al concorrente in sede di offerta in relazione al modello organizzativo proposto, come specificato all'art. 5 del capitolato speciale d'appalto. Q4 - La planimetria (allegato A) non comprende il locale destinato all'operatore notturno del dormitorio, locale alla sinistra della porta di ingresso. Si chiede conferma che tale locale sia compreso negli spazi oggetto del bando. R4 Si conferma che ai locali individuati nella planimetria allegato A deve essere aggiunto un ulteriore locale sito al piano terreno di superficie pari a Mq 23,39
G00081 ( Gara )
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA.
27/07/2020
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA. CIG 829958388D Quesiti e risposte 1 - 3
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA. CIG 829958388D QUESITI (Q) E RELATIVE RISPOSTE (R ) Q1 Si chiede di conoscere chi sia lattuale gestore dei servizi oggetto della presente procedura. R1 - L'attuale affidatario del servizio, giusta determinazione n. 1315/2020, è la Cooperativa Sociale Solco Soc. Coop. P.IVA/C.F. 01088170392 con sede in Via Alfredo Oriani 8 a Ravenna, che si avvale come impresa esecutrice della consorziata Cooperativa Sociale Progetto Crescita con sede in Ravenna Via Oriani 8 C.F/P.IVA 01081390393. Q2 - Nella relazione tecnico illustrativa, si chiede se al punto 1 Costo del personale il totale 837.255,20 sia già comprensivo della quota del punto 2 altri costi generali e utili di impresa oppure se il punto 2 sia da calcolare come 10% del totale del punto 1. R2 Nella relazione tecnico illustrativa al punto 1 Costo del personale il totale 837.255,20 è già comprensivo dei costi generali e utili di impresa, compresi nella colonna costo unitario con spese generali della tabella di cui al punto 1 stesso. Q3 - Nella relazione tecnico illustrativa, in merito alla voce costo del personale si richiede la quantificazione delle ore ANNUALI per ciascuna tipologia di figura professionale. R3 E' possibile desumere le ore annuali ipotizzate nella Relazione tecnico illustrativa per ciascuna tipologia di figura professionale mediante suddivisione di quanto indicato nella colonna costo annuo con quanto indicato nella colonna costo unitario con spese generali per ciascuna riga, corrispondente ad una diversa figura professionale, della tabella di cui al punto 1 della relazione tecnico illustrativa stessa. Si precisa però che tale quantificazione è formulata unicamente per la definizione del costo a base di gara e quale prestazione minima. La quantificazione spetta al concorrente in sede di offerta in relazione al modello organizzativo proposto, come specificato all'art. 5 del capitolato speciale d'appalto.
G00081 ( Gara )
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA.
27/07/2020
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA. CIG 829958388D Quesiti e risposte da 1 a 2
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA. CIG 829958388D QUESITI (Q) E RELATIVE RISPOSTE (R ) Q1 Si chiede di conoscere chi sia lattuale gestore dei servizi oggetto della presente procedura. R1 - L'attuale affidatario del servizio, giusta determinazione n. 1315/2020, è la Cooperativa Sociale Solco Soc. Coop. P.IVA/C.F. 01088170392 con sede in Via Alfredo Oriani 8 a Ravenna, che si avvale come impresa esecutrice della consorziata Cooperativa Sociale Progetto Crescita con sede in Ravenna Via Oriani 8 C.F/P.IVA 01081390393. Q2 - Nella relazione tecnico illustrativa, si chiede se al punto 1 Costo del personale il totale 837.255,20 sia già comprensivo della quota del punto 2 altri costi generali e utili di impresa oppure se il punto 2 sia da calcolare come 10% del totale del punto 1. R2 Nella relazione tecnico illustrativa al punto 1 Costo del personale il totale 837.255,20 è già comprensivo dei costi generali e utili di impresa, compresi nella colonna costo unitario con spese generali della tabella di cui al punto 1 stesso.
G00081 ( Gara )
PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELL'APPALTO PER SERVIZI DI ACCOGLIENZA A BASSA SOGLIA.
22/07/2020
R: Richiesta patrimonio immobiliare
Le informazioni richieste circa l'elenco dei fabbricati e relativi valori sono contenute all'interno del documento già pubblicato, nominato Scheda informativa di gara. Vedasi anche risposta a quesiti precedenti .
G00083 ( Gara )
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI RAVENNA
22/07/2020
R: Richiesta chiarimento lotto Fine Art
Il Comune di Ravenna si avvale di broker come esplicitato nella relativa clausola broker contenuta nei singoli capitolati di polizza. Il broker è: CONSORZIO ASPIS Via Sandro Pertini n. 119 - Pesaro.
G00083 ( Gara )
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI RAVENNA
22/07/2020
R: ELENCO IMMOBILI-STATISTICA SINISTRI
Si precisa che quanto richiesto (ovvero: "per il lotto all risks e rct , la statistica sinistri che copra un periodo di osservazione di almeno 5 anni con indicazione degli importi pagati, riservati, al lordo e al netto della franchigia nonchè, l'elenco immobili con indicazione del valore di ricostruzione, destinazione economica e MUR") è già oggetto di documentazione pubblicata in sede di gara alla quale Vi invitiamo a fare riferimento. Vedasi nello specifico: Report sinistri Scheda informativa di gara
G00083 ( Gara )
GARA EUROPEA A PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L'APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI RAVENNA

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